Investi subito nella salute a lungo termine della tua azienda con un checkup strategico gratuito oggi stesso.
Richiedi subito un CHECKUP PMI gratuito per la tua impresa.
Non aspettare che i problemi diventino evidenti.
Proprio come ti prendi cura della tua salute o fai manutenzione alla tua auto, la tua strategia aziendale ha bisogno di essere sottoposta a un esame periodico.
Senza un controllo regolare, potrebbero insinuarsi problemi che minacciano la salute e la crescita della tua impresa. È il momento di mettere la tua strategia sotto la lente d’ingrandimento, individuare aree di miglioramento e assicurarti che sia allineata con gli obiettivi aziendali.
Non aspettare che i problemi diventino evidenti: investi nella salute a lungo termine della tua azienda con un checkup strategico oggi stesso.
In cosa consiste Checkup PMI?
Checkup PMI è un assessment preliminare in due fasi per valutare lo stato di salute della strategia aziendale.
1. Assessment del Business
DURATA: 1 ORA – MODALITA’: VIDEOCALL
Obiettivo della prima fase è quello di permettere all’imprenditore (o altro rappresentante aziendale) di condividere le caratteristiche distintive del proprio business, le peculiarità del proprio settore, gli obiettivi aziendali, le sfide incontrate e le strategie attuali. Si tratta di un momento essenziale per poter conoscere la vostra realtà aziendale, capire quali aspetti sono più rilevanti, e dove deve focalizzarsi il monitoraggio.
2. Valutazione del Posizionamento Competitivo
DURATA: 30 MIN – MODALITA’: QUESTIONARIO PERSONALIZZATO
L’obiettivo della seconda fase è ricavare una valutazione del posizionamento aziendale, per fornirvi una prima visione del contesto competitivo. Il questionario è progettato per esplorare gli aspetti chiave del posizionamento competitivo, come la percezione del marchio, la differenziazione del prodotto, i punti di forza e le aree di miglioramento, e viene personalizzato sulla base del colloquio. I dati raccolti ci forniscono un quadro completo della posizione dell’azienda nel mercato e ci consentono di identificare eventuali criticità per impostare strategie efficaci per aumentare la sua competitività.
Report di competitività
Alla fine di “Checkup PMI” l’azienda riceverà il suo Report di Competitività, un documento riassuntivo della valutazione del posizionamento strategico aziendale, con evidenziate criticità e suggerimenti per azioni correttive.


